INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Offriamo la consegna gratuita per ordini superiori a 40,00€.  Per ordini inferiori ai 40,00€ si aggiungono 9,99€ spese di trasporto. Ti basterà scegliere i prodotti che fanno al caso tuo, ordinarli e aspettarli comodamente consegnati a casa.  

 

La spedizione della merce avviene in generale solo nei territori Italia, Germania e Austria. Su richiesta però è anche possibile la spedizione in altri paesi in Europa. 

 

I prezzi per la spedizione standard sono comprensivi della  consegna a bordo strada, senza appuntamento dal lunedì al venerdì. Non è quindi previsto il preavviso telefonico, ma riceverai una mail dal corriere o un messaggio con il numero di tracking appena il prodotto parte dal magazzino di Avanti (controlli anche la cartella spam). Tramite questo link puoi vedere la data di consegna prevista. Potrai eventualmente contattare la filiale del corriere un giorno prima per chiedere maggiori dettagli o prendere accordi privati. 

 
La consegna avviene a lato strada, ovvero davanti al civico indicato. 
 

Il corriere non è tenuto a consegnare al piano; tu (o l'eventuale portinaio) deve recuperare il pacco al piano terreno dell'immobile. 

 

Storno dopo spedizione: Se viene stornato l'ordine dopo che questo è stato spedito, le spese di trasporto effettivamente sostenute dall'esercente (costi per il ritorno), saranno detratte dal rimborso spettante al cliente. 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia: I tempi di spedizione sono mediamente 1-3 giorni e i tempi di consegna circa 3-5 giorni per Italia. I tempi per isole (Sicilia, Sardegna) e CAP/Località identificati come disagiati e difficili da raggiungere sono mediamente 4-6 giorni lavorativi. 

 

Germania e Austria:  I tempi di consegna di pacchi normali sono 3-5 giorni e 5-7 giorni per bancali. 

IMPORTANTE – ACCETTARE CON RISERVA SPECIFICA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. In caso di alterazioni si prega di accettare la merce con  “riserva specifica”  quando il pacco ha dei danni visibili e di fotografare il collo così come si presenta, quando viene consegnato. Se si decide di rifiutare la consegna a causa dei danni visibili, fotografare comunque il collo. Di seguito la procedura corretta per l'accettazione con "riserva specifica": 

 

  • se la merce risulta inequivocabilmente danneggiata: la merce va rifiutata. 

  • l’imballo risulta manomesso o danneggiato: la merce deve essere accettata con riserva specifica,  specificando precisamente il danno esempio: “riserva specifica – imballo danneggiato lato superiore” Applicare la riserva al prodotto consegnato è un tuo diritto. Se l’autista si rifiuta potete contattare il numero 0473 723550. 

Se invece:

Spedizione parti sostitutive:  l’imballo risulta a posto ma in un secondo momento si riscontrano danni / mancanze: inviare una mail a  info@avantishop.it con la foto del danno / difetto e di indicare quantità e con quale numero/lettera sono segnalati sulle istruzioni di montaggio i pezzi da sostituire. 

Sostituzione completa: l’imballo risulta a posto ma in un secondo momento si riscontrano danni / mancanze: se non si desidera ricevere la sostituzione delle parti danneggiate o di quanto manca, ma si desidera rimandare indietro l’intero pacco, inviare una mail a  info@avantishop.it  con la foto dell'articolo reimballato e pronto al ritiro e comunicare la data per il ritiro, fine settimana esclusi. Ricevuto quanto richiesto, prenoteremo il ritiro e Le invieremo l'etichetta da stampare ed apporre sul collo. 

Reso cliente: la merce ricevuta corrisponde all’ordine fatto, ma si ha necessità di spedire tutto indietro al mittente: mettersi in contatto con il mittente inviando una mail a info@avantishop.it oppure contattare il numero 0473 723550. 

Consegna mancante: non hai ricevuto quanto ordinato: mettiti in contatto con il mittente inviando una mail a info@avantishop.it oppure contatti il numero 0473 723550.  

In ogni caso, consigliamo sempre di prestare attenzione ad eventuali rumori sospetti provenienti dall’interno del collo (scricchioli, parti in movimento, vetro rotto, …). In caso affermativo Vi preghiamo di segnalare il problema subito all’autista oltre a specificarlo nella riserva.   
 
ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA SPECIFICA È UN DIRITTO E TUTELA IL DESTINATARIO. 

I NOSTRI CORRIERI

I nostri pacchi sono consegnati in tutta Italia da corrieri privati. Ci affidiamo a BRT, GLS, TNT e Alpi_Trans. All’estero spediamo i pacchi piccoli con corrieri nazionale e bancali con DB Schenker 

 
Eccezione: la Laguna di Venezia è esclusa. Consegniamo solo fino al tronchetto, il supplemento per la consegna sull'isola può essere richiesto. 

 

Cambio indirizzo: Nella fase di completamento dell’ordine puoi modificare l'indirizzo di consegna se desideri ricevere il pacco presso un recapito diverso. Per motivi amministrativi e logistici, non è possibile cambiare tipo di consegna dopo la spedizione da parte nostra.  

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