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Informazioni generali su Avantishop

Come creare un account

Deve cliccare sulla voce "Registrati" in alto a destra per visualizzare la pagina di registrazione. È necessario compilare tutti i campi obbligatori e scegliere una propria password. Una password sicura dovrebbe avere una lunghezza minima di 6 caratteri e contenere alcuni caratteri speciali.

Come modificare i dati

Nel tuo account di Avantishop puoi modificare tutti i dati relativi al tuo nome, indirizzo e-mail, password, indirizzo di spedizione e di fatturazione. Per modificare queste informazioni è sufficiente fare clic sul pulsante "Il mio conto" e seguire le istruzioni riportate. Una volta terminato è necessario premere il pulsante "Salvare" per rendere attive le modifiche.

Password dimenticata

Nel caso tu abbia dimenticato la password, puoi comunque accedere al tuo account attraverso la sezione "Hai dimenticato la password?". Inserendo il tuo indirizzo e-mail riceverai una mail che ti guiderà nel processo di ripristino di una nuova password per il tuo account.

Come ordinare su Avantishop

Appena trovato il prodotto a cui sei interessato è possibile selezionarlo tramite il pulsante "Aggiungi al carrello". Da qui puoi controllare tutti gli ordini preselezionati e procedere al "Check Out" per completare il processo di acquisto.

Per una completa riuscita del tuo ordine sono richiesti un indirizzo e-mail valido ed un indirizzo di spedizione, di fatturazione e il tuo numero di telefono e il codice fiscale o la partita iva.

Per maggiori informazioni sul processo di acquisto ti invitiamo a consultare le nostre Condizioni generali di vendita.

Come cercare i prodotti su Avantishop?

Inserendo semplicemente il nome del prodotto che stai cercando nel campo di ricerca in alto sarà visualizzata una pagina con tutti i risultati relativi all'articolo desiderato. Puoi filtrare i nostri prodotti inserendo la categoria generale a cui appartengono (per esempio, "letto" o "divano"), ma anche il codice articolo o il nome. Qualora la ricerca non avesse esito positivo, sarà visualizzato il messaggio "0 risultati trovati ". In questo caso ti suggeriamo di inserire una categoria più generica come, per esempio "giardino": Così facendo sarà visualizzata un'ampia selezione di prodotti, all'interno della quale potrai applicare ulteriori filtri.

Ho difficoltà nell'utilizzo del sito, cosa devo fare?

Il nostro sito è ottimizzato per computer desktop, tablet e smartphone. Se hai problemi nella visualizzazione del sito assicurati che il tuo sistema operativo disponga degli ultimi aggiornamenti, se il problema persiste scrivici a info@avantishop.it specificando dettagliatamente il tuo problema e l’eventuale errore riscontrato, il nostro servizio clienti ti risponderà nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

Informazioni sull'ordine

Qual è lo stato del mio ordine?

Sarai aggiornato tramite mail sullo stato attuale della Sua consegna. Una volta che l´ordine è nello stato 'Inviato,' vi manderemo una e-mail con il numero di spedizione. Nel caso l'ordine non è ancora pervenuto entro 5-7 gg lavorativi, si prega di contattarci tramite mail cliccando su Contatti e inserendo tutti i dati necessari.

Come posso cancellare il mio ordine?

Per procedere alla cancellazione di un ordine, si prega di inviare un messaggio cliccando su Contatti e inserendo tutte le informazioni necessarie.
Il nostro team verificherà la tua richiesta e, se ancora possibile, cancellerà l'ordine e riceverai una mail di conferma. Successivamente verrà inizializzato il processo di rimborso tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell´acquisto. Nel caso il pagamento è stato eseguito con carta di credito, si prega di inviare le coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.

Se l'ordine è già processato e in spedizione, si prega di rifiutare l'ordine al momento della consegna e di informarci subito, le verranno però addebitate le spese di spedizione (andata e ritorno).

Con quale tempistica riceverò il mio ordine?

Italia: I tempi di consegna sono mediatamente 1-4 giorni lavorativi. I tempi per le isole (Sicilia, Sardegna) e CAP / Località identificati come disagiati e difficili da raggiungere sono mediamente 3-5 giorni lavorativi.

Germania e Austria: I tempi di consegna di pacchi normali sono 2-4 giorni lavorativi e 4-7 giorni lavorativi per bancali.

Si possono ordinare singoli articoli da un set?

I set di articoli sono venduti esclusivamente completi. Pertanto, non è possibile ordinare singoli elementi o versioni di colore differente.

Buoni sconto & Offerte

Il tuo codice sconto personale può essere inserito al momento dell’ordine.

Posso ritirare la merce presso il vostro punto vendita?

Se vuoi ritirare la merce presso il nostro punto vendita di Bolzano / Laces ti preghiamo di inserire una nota nel campo note.

È possibile fare un ordine telefonico?

No, purtroppo non accettiamo ordini telefonici.

Posso richiedere una variazione di misura, di colore o di finitura?

No, tutti i mobili in vendita vengono presentati in tutte le varianti di colore, finiture e misure disponibili.

 

Attenzione:
Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire di poco rispetto alla descrizione riportata.

E' possibile acquistare pagando a rate?

No, questo non è possibile.

Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo aver concluso il pre-ordine, devi semplicemente attendere l’e-mail di conferma da Avanti Trendstore, nella quale ti viene comunicato il numero dell’ordine, il dettaglio dei prodotti acquistati e l’importo da te pagato / ancora da pagare. Se non ricevi niente, contattaci via mail a info@avantishop.it

Non trovo più un prodotto che volevo acquistare, come faccio?

L’assortimento del catalogo è rinnovato continuamente con nuove proposte e in base alla disponibilità dei nostri fornitori. Se non trovi più il mobile che volevi acquistare significa che è andato fuori produzione e che non è più a catalogo.

È possibile richiedere anche il montaggio del prodotto ordinato?

No, non forniamo il servizio di montaggio. Tutti i nostri mobili sono forniti di tutta la ferramenta necessaria. Inoltre sono incluse istruzioni di montaggio facili da capire ed intuitive.

Informazioni sulla fatturazione

Modifica dell’indirizzo di fatturazione

Se i dati della spedizione e della fatturazione non sono gli stessi, al momento dell’ordine puoi lasciare una nota nello spazio dei commenti.

Fattura mancante

La fattura sarà allegata al pacco ma nel caso non dovesse essere presente, sei pregato di contattarci cliccando su Contatti, inserire tutte le informazioni necessarie e provvederemo il primo possibile a inviarla via mail all’indirizzo mail da te indicato.

Fatturazione errata

Se hai ricevuto una fattura errata, sei pregato di contattarci via mail cliccando su Contatti. Per rendere l'elaborazione del problema più facile al nostro servizio clienti, si prega di includere una breve descrizione dell´errore, il numero di fattura e dell´ordine.

Quando viene emessa la fattura?

La fattura viene emessa subito dopo il pagamento. Di default la fattura si trova dentro il pacco. Nel caso contrario, ti chiediamo di contattarci via mail a info@avantishop.it indicando i riferimenti dell’ordine e la mail esatta dove deve essere mandata la fattura richiesta.

Posso variare i miei dati di fatturazione dopo aver inoltrato l'ordine oppure dopo aver ricevuto i prodotti?

Si, può contattarci a info@avantishop.it inviando i riferimenti dell’ordine e i dati per la fatturazione. Se serve anche la fattura elettronica, chiediamo tutti i riferimenti completi.

Condizioni di pagamento

Modificare il metodo di pagamento dopo aver effettuato un ordine

Per motivi tecnici non è possibile cambiare il modo di pagamento dell’ordine effettuato. È possibile annullare il processo e procedere ad un nuovo ordine utilizzando un diverso metodo di pagamento.

Metodi di pagamento

Puoi pagare il tuo ordine con:

- PayPal
- Carta di credito
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno fino a 500,00€ con un supplemento di 5,00€ per il corriere

 

Pagamento con PayPal
Con PayPal puoi pagare in maniera facile, rapida e sicura. Il tuo pagamento è istantaneo e possiamo procedere immediatamente con la presa in carico del tuo ordine. Non sono previsti costi aggiuntivi per ordini pagati con Paypal. Visita la pagina di PayPal per ulteriori informazioni su come aprire un conto.

 

Pagamento con Carta di credito
Puoi utilizzare le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard. I pagamenti effettuati con Carta di Credito vengono visualizzati subito e ci consentono di procedere immediatamente con la presa in carico del tuo ordine. Non sono previsti costi aggiuntivi per ordini pagati con carta di credito.

 

Pagamento con bonifico bancario anticipato
Disponi il bonifico bancario inserendo come causale il numero d'ordine presente nell'email di conferma ordine che riceverai subito dopo aver concluso l'acquisto. Se non visualizzeremo il pagamento entro 2 settimane il tuo ordine verrà annullato automaticamente.

 

Conto intestato a:

 

Holzland Fuchs s.r.l. - AVANTI TRENDSTORE

Raiffeisenkasse Überetsch

IBAN: IT67F0825558161000301005731

BIC: RZSBIT21148

 

Inserire come causale il nr. dell'ordine.

 

Pagamento in contrassegno (Contanti alla consegna)
Puoi pagare in contanti alla consegna fino a un importo massimo di € 500,00 con un supplemento di 5,00€ per il corriere - direttamente all'atto della consegna dei prodotti ordinati. Accettiamo SOLO CONTANTI!

Informazioni sui prodotti

Come posso avere ulteriori informazioni riguardo ad un prodotto?

Qualora le informazioni presentate su Avantishop non siano sufficienti, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti al numero 0473-723550 o scrivere una mail a info@avantishop.it.

Come valutare i prodotti?

La tua opinione è molto importante per noi e per questo offriamo la possibilità di valutare tutti i nostri prodotti. Per lasciare un feedback devi semplicemente andare nella sezione "Recensioni", che si trova sotto ogni singolo prodotto, e cliccare sul pulsante. Prima di tutto potrai valutare il prodotto assegnandogli da 1 a 5 stelle:

  1. 1 stella: Insoddisfatto
  2. 2 stelle: Non mi piace
  3. 3 stelle: Utile
  4. 4 stelle: Mi piace
  5. 5 stelle: Soddisfatto

Nella tua valutazione ti invitiamo a tenere presente i seguenti punti:

  • Valuta solamente il prodotto in questione, senza esprimere un giudizio sui tempi di consegna, su altri articoli o alcun riferimento alle valutazioni di altri utenti.
  • La tua recensione deve essere quanto più possibile chiara e leggibile.
  • Copie o estratti di solo testo non saranno pubblicate.
  • Insulti, discorsi politici e oscenità sono vietati.

Quando sarà di nuovo disponibile l’articolo

Riceviamo i nostri prodotti da molti fornitori. Per questo motivo la disponibilità dei singoli articoli dipende da vari fattori che rendono impossibile fare previsioni affidabili sulla futura disponibilità delle diverse serie. Nel caso in cui l'articolo sia in magazzino, i tempi di consegna sono 1-3 gg lavorativi.

Cosa vuol dire che il prodotto è "Disponibile su richiesta"?

Se il prodotto è “disponibile su richiesta” , vuol dire che la disponibilità non è garantita. Contattaci telefonicamente al numero 0473 723550 per avere maggiori informazioni.

È possibile vedere gli articoli?

È possibile vedere gli articoli nelle nostre filiali a Laces in Zona Industriale 15, e a Bolzano in via Peter Mitterhofer 2

Spedizione e consegna

È possibile richiedere la consegna all’estero?

La spedizione della merce avviene in generale solo nei territori Italia, Germania e Austria. Su richiesta però è anche possibile la spedizione in altri paesi in Europa.

Come avviene la spedizione dei mobili?

La spedizione avviene tramite il corriere BRT, GLS, TNT che consegnano dal Lunedì al Venerdì. La consegna di Sabato, Domenica e giorni festivi non è possibile.

 

I prezzi per la spedizione standard sono comprensivi della consegna a bordo strada, senza appuntamento dal Lunedì al Venerdì´. Non è quindi previsto il preavviso telefonico, ma riceverai una mail dal corriere o un messaggio con il numero di tracking appena il prodotto parte dal magazzino di Avanti. Tramite questo link puoi vedere la data di consegna prevista. Potrai eventualmente contattare la filiale del corriere un giorno prima per chiedere maggiori dettagli o prendere accordi privati.

 

Se viene stornato l'ordine dopo che questo é stato spedito, le spese di trasporto effettivamente sostenute dall'esercente (andata e ritorno), saranno detratte dal rimborso spettante al cliente.

 

La consegna avviene a lato strada, ovvero davanti al civico indicato.
Il corriere non è tenuto a consegnare al piano; tu (o l'eventuale portinaio) devi recuperare il pacco al piano terreno dell'immobile.

La consegna è gratuita?

Si, la spedizione è gratuita per ogni tipo di ordine. Le nostre spedizioni vengono sempre effettuate nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì). Appuntamenti su richiesta e spedizioni durante le ore serali o di sabato possono essere richiesti ad un costo aggiuntivo, dopo averne discusso con la compagnia di trasporto.

È possibile ridurre il tempo di consegna?

Cerchiamo di elaborare il tuo ordine il più velocemente possibile ma purtroppo non sono possibili tempi di consegna inferiori rispetto a quelli indicati.

Quanto costa la consegna su appuntamento al piano o a bordo strada?

Inviando una mail a invo@avantishop.it dove viene indicato il riferimento/i dell’articolo e l’indirizzo di consegna, è possibile richiedere un preventivo per la consegna su appuntamento (sempre da Lunedì a Venerdì), sia a bordo strada che al piano.

Stato della consegna errato

Se lo stato del tuo ordine è 'Consegnato,' ma non è ancora pervenuto, si prega di verificare il monitoraggio della consegna tramite il numero di spedizione.

Nel caso non hai ricevuto nessun dettaglio riguardo la tua spedizione, si prega di contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@avantishop.it

Data di consegna desiderata

Al momento non è possibile richiedere una data specifica per la consegna.

Riceverai il link di tracciamento via email nel momento in cui la spedizione viene generata nel nostro sistema. Il Link sarà attivo dopo 24h dalla spedizione. In casi eccezionali potrebbero essere necessari anche più di due giorni lavorativi per l'attivazione. Tramite il link potrai conoscere chi consegna, per quale giorno la consegna è prevista e la fascia oraria.

Potrai eventualmente contattare la filiale del corriere un giorno prima per chiedere maggiori dettagli o prendere accordi privati.

Stato della consegna

Sarai aggiornato tramite mail sullo stato attuale della tua consegna. Una volta che l´ordine è nello stato 'Inviato,' ti manderemo una e-mail con il numero di spedizione. Nel caso l'ordine non è ancora pervenuto entro 5-7 gg lavorativi, si prega di contattarci tramite mail cliccando su Contatti e inserendo tutti i dati necessari.

Perché il mio ordine non è stato consegnato nonostante l’indirizzo di consegna corretto?

In alcuni casi, il servizio di consegna può fallire per motivi tecnici o per i dati di consegna errati.

Si prega di verificare che l'indirizzo di consegna fornito sia corretto e che il nome sia riportato chiaramente presso la vostra abitazione. Vi preghiamo di inviarci un messaggio scrivendo a info@avantishop.it, in modo tale che il nostro servizio clienti potrà prendersi cura della vostra richiesta.

Modifica indirizzo di spedizione

Su richiesta, i dati della spedizione qualche volta possono essere cambiati ma solo dopo averne discusso con la compagnia di trasporto.

Ti invitiamo a contattarci cliccando su Contatti e inserire tutti i dati necessari.

Il preavviso telefonico è sempre incluso?

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì e non è tenuto ad avvisare in anticipo del passaggio (nonostante noi alleghiamo sempre il numero di telefono del cliente. E se lo fa, è a sua discrezione).

Riceverai un messaggio con un link per tracciare la spedizione, accedendo al quale potrai conoscere chi consegna, per quale giorno la consegna è prevista.

Potrai eventualmente contattare la filiale del corriere un giorno prima per chiedere maggiori dettagli o prendere accordi privati.

Posso posticipare la mia consegna?

Sì, scrivi a info@avantishop.it con la richiesta di posticipare la consegna rispetto alle date stimate. Attenzione: inviaci la richiesta prima della spedizione. Non sarà possibile posticipare la spedizione se è già partita, a quel punto ti saranno addebitate le spese di giacenza.

Resi e rimborsi

Come faccio a restituire un articolo?

Hai facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni, ma in base alla normativa sul commercio elettronico (D.lgs 21/14 in attuazione della Direttiva EU 2011/83 sui diritti dei consumatori del 13/6/2014), poiché la merce ricevuta è conforme a quanto ordinato, le effettive spese di trasporto per la restituzione sono a carico tuo.

Per tanto, una volta rientrati in possesso della merce, ti addebitiamo le spese di trasporto e ti rimborseremo la differenza.

 

A seguire la procedura per il reso. Chiediamo cortesemente l'invio di:

- 1 foto dell'articolo reimballato e pronto al ritiro
- comunicazione della data richiesta per il ritiro, fine settimana esclusi

 

Ricevuto quanto richiesto, prenoteremo il ritiro e ti invieremo l'etichetta da stampare e da apporre sul collo.

 Si prega di imballare l'articolo in modo che non si danneggi durante il trasporto e suggeriamo di attenersi all’imballaggio originale.

La merce sarà ritirata direttamente dal tuo domicilio. Dopo che il prodotto sarà nel nostro magazzino, verrà verificata l’integrità. Poi procederemo con la spedizione dell’eventuale nuovo ordine, oppure con il rimborso.

La restituzione non è possibile nel caso in cui l’articolo è già stato usato o se è visibile un danno che non è stato causato dal trasporto.

Cosa faccio nel caso in cui ho ricevuto un articolo danneggiato?

Nel caso l'articolo fosse danneggiato, è possibile procedere al ritorno. Chiediamo gentilmente di inviarci un messaggio con una breve descrizione del danno cliccando su Contatti e inserendo tutte le informazioni necessarie.

In questo caso ci assicuriamo che la parte richiesta è disponibile e sarai avvisato al più presto. In caso contrario, sarai contattato tramite email con l'etichetta per il ritorno o lo scambio dell'articolo in questione.

Si prega di imballare l'articolo in modo che non si danneggi ulteriormente durante il trasporto. Riceverai una mail con tutte le informazioni di ritorno e le etichette da applicare all'imballaggio.

La merce sarà ritirata direttamente dal tuo domicilio. Dopo che il prodotto sarà nel nostro magazzino, procederemo con la spedizione della merce, o se richiesto procederemo con il rimborso.

 

Nel caso vengano notati dei danni / difetti nel momento della consegna, chiediamo di accettare la merce con “riserva specifica”. Di seguito la procedura completa:

 

L’assicurazione risponde della merce in caso di danni dovuti al trasporto. Affinché questo possa succedere, è importante accettare la merce nel modo giusto:

 

1)     se la merce risulta inequivocabilmente danneggiata: la merce va rifiutata
 
2) l’imballo risulta manomesso o danneggiato: la merce deve essere accettata con riserva specifica, specificando precisamente il danno

 

esempio: “riserva specifica – imballo danneggiato lato superiore”

 

Applicare la riserva al prodotto consegnato è un tuo diritto. Se l’autista si rifiuta puoi contattare il numero 0471 662940.

 

Se la merce non viene accettata precisamente come sopraindicato, sarà impossibile far valere l’assicurazione.

 

Se invece:

 

1)     l’imballo risulta a posto ma in un secondo momento si riscontrano danni / mancanze: inviare una mail a info@avantishop.it con la foto del danno / difetto e di indicare quantità e con quale numero/lettera sono segnalati sulle istruzioni di montaggio i pezzi da sostituire.
 
2)     l’imballo risulta a posto ma in un secondo momento si riscontrano danni / mancanze: se non si desidera ricevere la sostituzione delle parti danneggiate o di quanto manca, ma si desidera rimandare indietro l’intero pacco, inviare una mail a info@avantishop.it con la foto dell'articolo reimballato e pronto al ritiro e comunicare la data per il ritiro, fine settimana esclusi. Ricevuto quanto richiesto, prenoteremo il ritiro e Le invieremo l'etichetta da stampare ed apporre sul collo.
 
3)     la merce ricevuta corrisponde all’ordine fatto, ma si ha necessità di spedire tutto indietro al mittente: mettersi in contatto con il mittente inviando una mail a info@avantishop.it oppure contattare il numero 0473 723550
 
4)     non ha ricevuto quanto ordinato: mettersi in contatto con il mittente inviando una mail a info@avantishop.it oppure contattare il numero 0473 723550

 

In ogni caso, consigliamo sempre di prestare attenzione ad eventuali rumori sospetti provenienti dall’interno del collo (scricchioli, parti in movimento, vetro rotto, …). In caso affermativo Vi preghiamo di segnalare il problema subito all’autista oltre a specificarlo nella riserva (vedi anche punto 2).

 

ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA SPECIFICA È UN DIRITTO E TUTELA IL DESTINATARIO.

 

L’articolo pervenuto è sbagliato

Se hai ricevuto un articolo non desiderato e vuoi renderlo, ti alleghiamo di seguito la procedura per il reso con la quale chiediamo:

 

- 1 foto attestante il danno / difetto
- 1 foto dell'articolo reimballato e pronto al ritiro
- comunicazione della data richiesta per il ritiro, fine settimana esclusi.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di ritorno e dopo che è stato verificato il tutto, riceverai una mail con tutte le informazioni di ritorno e le etichette da applicare all'imballaggio. Si prega di imballare l'articolo in modo che non si danneggi durante il trasporto. La merce sarà ritirata direttamente dal tuo domicilio. Dopo che il prodotto sarà nel nostro magazzino, procederemo con la nuova spedizione o il rimborso.

Cambio di un articolo danneggiato

Dopo aver ricevuto il prodotto danneggiato, chiediamo di inviarci foto dei danni / difetti e di indicare la quantità e con quale numero / lettera sono segnalati sulle istruzioni di montaggio i pezzi da sostituire.

Invieremo quanto necessario nel minor tempo possibile

Rimborso errato

Se il rimborso effettuato risulta errato, ti preghiamo di inviarci un messaggio cliccando su Contatti. Per un esito positivo della verifica ti ricordiamo che è importante specificare il proprio numero d'ordine e una breve descrizione del problema.

Tempo di rimborso

Il rimborso sarà fatto entro 30 giorni lavorativi. In caso di mancata ricezione dopo il periodo stabilito, ti preghiamo di inviarci un messaggio cliccando su Contatti.

Procedura di rimborso

Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell'ordine.Nel caso il pagamento è stato eseguito con carta di credito, si prega di inviare le coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.

Altre informazioni utili

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Le nostre politiche di garanzia ottemperano a quanto stabilito dal Codice del consumo.
Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi.

 

Se voui usufruire della garanzia, puoi semplicemente inviare una breve descrizione del danno cliccando su Contatti. Dopo aver verificato il materiale inviato, vi contatteremo al più presto per discutere sullo stato di avanzamento del reclamo.

Ho danneggiato il mio mobile durante il montaggio, cosa posso fare?

Se per qualsiasi motivo hai accidentalmente danneggiato parte del tuo mobile puoi richiedere una sostituzione del pezzo rovinato scrivendo a info@avantishop.itdove indichi quantità e con quale numero/lettera sono segnalati sulle istruzioni di montaggio i pezzi da sostituire, provvederemo a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione dei nostri fornitori, addebitandoti le spese di spedizione.

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